Citroen

Trova prodotti per il tuo veicolo
  • Anno non elencato

Domande Frequenti



Mappa

Citroën Zone a rischio

Registrazione account e fatturazione



Mappa

  1. So già dove dove dirigermi. Perché dovrei aver bisogno di un sistema di navigazione?
    La navigazione GPS ti aiuta a trovare i percorsi più efficienti per arrivare a destinazione, facendoti risparmiare tempo, denaro e carburante. Il tuo sistema di navigazione Citroen è in grado di proporti molto più delle semplici indicazioni per andare da A e B, ti può infatti aiutare a trovare il parcheggio, l’hotel, la stazione di rifornimento o il ristorante più vicini. Sfruttando i vantaggi delle informazioni sul traffico, ti potrà anche proporre un percorso alternativo quando la strada che percorri di solito è congestionata dal traffico. E per farti sentire più sicuro, può anche localizzare la tua posizione esatta, in caso avessi bisogno di assistenza stradale.
    Torna all'inizio

  2. Quali sono i vantaggi di un sistema di navigazione a bordo Citroen ?
    Il sistema di navigazione Citroen è stato progettato per soddisfare le normative di sicurezza e le specifiche del settore automobilistico. L’unità è collegata all’elettronica della vettura, ad esempio il sensore di velocità, il sensore ottico e il sensore giroscopico, per determinare la posizione in caso di perdita del segnale GPS. La dimensione e la qualità dello schermo sono ottimali, e la posizione del navigatore nel cruscotto è ergonomica e minimizza il rischio di distrazione del guidatore. Ricca di numerose funzionalità multimediali, la navigazione a bordo assicura un'esperienza di guida all'insegna del comfort.
    Torna all'inizio

  3. Quali sono i vantaggi della navigazione?
    Alcuni studi hanno dimostrato che i veicoli provvisti di sistemi di navigazione consumano il 12% di carburante in meno rispetto a quelli che non ne fanno uso, percentuale che si traduce in un risparmio annuo pari a €425. Seguendo le rotte più efficienti, gli automobilisti che si affidano ad un sistema di navigazione aggiornato riducono le emissioni di diossido di carbonio di circa il 21%*
    *Studio sui vantaggi della navigazione HERE (2009)
    Torna all'inizio

  4. Chi fornisce i dati delle mappe?
    Citroen ha individuato in HERE il suo fornitore, in quanto leader mondiale nella fornitura di dati per le mappe digitali e contenuti di qualità superlativa. La mappa HERE riflette le strade del mondo grazie al lavoro di oltre 2000 geoanalisti ed il mondo si rivolge a questa mappa 100 milioni di volte ogni giorno.
    Torna all'inizio

  5. Perché dovrei acquistare un nuovo aggiornamento delle mappe?
    Aggiornare la mappa di navigazione dona nuova energia al tuo sistema di navigazione Citroen . Una mappa aggiornata aiuta il tuo sistema di navigazione a trovare i percorsi più efficiente, facendoti risparmiare temo, denaro e carburante.
    Il mondo attorno a noi cambia costantemente, ma con l’aggiornamento regolare delle mappe potrai fidarti del tuo sistema di navigazione perché ti porterà sempre sulla strada giusta. HERE, il fornitore di mappe per Citroen , basa i dati sulle strade, per riflettere le condizioni reali del mondo. I geoanalisti percorrono milioni di chilometri l'anno per verificare che tutto sia aggiornato. Se possiedi l'ultima mappa Citroen potrai ottenere gli itinerari migliori, le deviazioni più sicure, le stazioni di rifornimento o gli ospedali più vicini... tutto quello che ti serve per giungere confortevolmente a destinazione. Non dovrai più preoccuparti di perderti o di doverti fermare a chiedere indicazioni. Aggiornare le mappe del tuo sistema di navigazione richiede solo qualche minuto, ma può farti risparmiare delle ore.
    Torna all'inizio

  6. Con quale frequenza vengono rilasciati gli aggiornamenti o le nuove mappe?
    Le mappe vengono aggiornate con cadenza annuale. Per essere informati non appena viene rilasciata una nuova mappa per il tuo sistema di navigazione rivolgiti al tuo concessionario.
    Utilizza il dealer locator su www.citroen.com.
    Torna all'inizio

  7. La mappa / navigatore che ho acquistato non include una strada di cui sono certo dell'esistenza, sono inoltre sicuro di disporre dell'ultimo aggiornamento della mappa disponibile.  Cosa posso fare?
    Map Creator è uno strumento semplice ed esclusivo per informare HERE; il fornitore della mappa Citroen , sulle modifiche apportare alle strade che percorri ed ai POI che ti interessano. Milioni di persone da tutto il mondo con questo strumento contribuiscono a tenere le mappe HERE attuali. Attraverso questa semplice interfaccia Web, potrà localizzare la posizione esatta in cui potrebbe essere necessario apportare una modifica alla mappa. Basta accedere a here.com/mapcreator/, puntare, fare clic e comunicare le modifiche.
    Torna all'inizio

  8. Il mio sistema di navigazione non sempre indica il tragitto che io ritengo essere quello più breve/veloce.
    Ognuno di noi conosce tutte le scorciatoie nella propria zona per evitare le congestioni del traffico in particolari ore della giornata o una serie di semafori non correttamente temporizzati. I sistemi di navigazione calcolano i percorsi sulla base delle informazioni dettagliate incluse nel database cartografico, considerando varie circostanze, tra cui la distanza effettiva, la velocità media, la classificazione delle strade, i divieti di svolta e molti altri criteri. Il tuo sistema di permette di impostare le preferenze personali, se percorrere o meno tratti autostradali, tratti a pagamento, e come calcolare il tragitto.   Per maggiori dettagli, consulta il manuale utente del tuo navigatore.
    Torna all'inizio

  9. Perché non trovo l’indirizzo di destinazione?
    È possibile trovare una destinazione da raggiungere in vari modi. Puoi inserire un indirizzo, trovare un particolare indirizzo nell’elenco dettagliato dei punti di interesse (POI), oppure selezionare una destinazione direttamente sulla mappa. Ogni destinazione, una volta selezionata, può essere salvata tra quelle preferite, per utilizzarla nuovamente in futuro. Per maggiori dettagli, consulta il manuale utente del tuo navigatore.
    Torna all'inizio

  10. Vorrei fare un viaggio in Europa, ci sono delle mappe per gli altri Paesi Europei?
    Europa:
    Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Isole Canarie , Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stato del Vaticano, Svezia, Svizzera, Ungheria.
    Torna all'inizio

  11. Chi è HERE e dove posso reperire maggiori informazioni su questa azienda?
    HERE è il fornitore di mappe digitali Citroen , ed è il leader mondiale nei dati cartografici digitali e nei contenuti di qualità superlativa. Le mappe HERE pilotano la maggior parte dei sistemi GPS a bordo fabbricati in Europa e nel Nord America. Per saperne di più, visita il sito Web: www.navigation.com/here.
    Torna all'inizio

  12. Che cosa è la protezione DRM che viene applicata ad alcuni aggiornamenti delle mappe?
    Il DRM (Digital Right Management) associato ad un prodotto cartografico corrisponde ad un codice di sblocco, che consente di effettuare l'aggiornamento delle mappe, a condizione che l'utente abbia acquistato la mappa originale. Per ottenere questo codice, è necessario associare il proprio veicolo (per cui fa riferimento il numero di telaio) ed il numero di serie della mappa composto da 16 caratteri. Una volta effettuata l'associazione per il proprio account, sarà fornito un codice di sblocco. Questo è il codice che viene richiesto durante la procedura di aggiornamento del sistema.
    Torna all'inizio

  13. Quali sono i sistemi GPS Citroen che potrebbero richiedere un codice di sblocco DRM?
    Per i seguenti sistemi è possibile che venga richiesta l'attivazione di un codice DRM: WIP nav plus, Ecran tactile 208. Sarà possibile verificare al momento dell'aggiornamento se è necessario inserire un codice nel corso della procedura.
    Tenere presente, inoltre, che per WIP nav non si può parlare di un vero e proprio codice DRM. È invece la scheda SD a contenere una protezione, in modo che le mappe non possano essere lette a meno che il cliente ne abbia acquistata una versione originale.
    Torna all'inizio

  14. Qual è la procedura per attivare un aggiornamento delle mappe per un veicolo con protezione DRM?
    Per la procedura di aggiornamento è necessario creare un account ed associare il veicolo (per cui fa riferimento univocamente il numero di telaio, presente sul libretto) ed il numero della mappa (il codice di 16 cifre PSN che si trova sulla confezione dell'aggiornamento).
    I dettagli della procedura sono descritti nella pagina seguente: http://citroen.navigation.com/activation
    Torna all'inizio


Citroën Zone a rischio

  1. Come si accede alla guida di installazione per il mio sistema?
    La guida all'installazione viene resa disponibile scaricando i dati di Citroen Zone a rischio . Puoi anche accedere alla guida in qualunque momento facendo clic sul link sottostante.
    -    Guida all'installazione per il sistema di navigazione Citroen MyWay (RNEG)
    -    Guida all'installazione per RT4 o per i sistemi Citroen NaviDrive (RT5)
    -    Guida all'installazione per il sistema Citroen NaviDrive 3D (NG4 )
    -    Guida all'installazione per i sistemi Citroen eMyWay (RT6)
     Torna all'inizio

  2. Quanto spesso vengono rilasciati i dati Citroen Zone a rischio e come posso venire informato?
    Verrà rilasciata una nuova versione del Database Citroen Zone a rischio su base mensile. Per essere informati sulla disponibilità per il download dell'ultima versione , inserisci i tuoi dati nella pagina CONTATTI. Un aggiornamento regolare di questo database, di fornirà degli avvertimenti più accurati, consentendoti di guidare con maggiore sicurezza.
    Torna all'inizio

  3. Quando sono disponibili gli avvertimenti  ?
    Il database comprende le posizioni degli autovelox fissi e dei rilevatori semaforici quando consentito in un dato paese. In tal caso, l'avvertimento visivo comprende un'icona indicante il limite di velocità vigente o un semaforo.
    Quando, in un dato paese, non è consentito fornire informazioni relative alla posizione degli autovelox, gli avvertimenti vengono forniti segnalando un'area di pericolo, che potrebbe comprendere un autovelox. La notifica visiva di un'area di pericolo comprende un'icona specifica con un triangolo.
    Torna all'inizio

  4. Quali sono i paesi coperti da Citroen Zone a rischio ?
    Il database Citroen Zone a rischio include gli avvisi relativi a 15 paesi europei:
    Zone di rischio: Francia,
    Avvisi rilevatori di velocità: Gran Bretagna, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Svezia, Norvegia, Finlandia, Repubblica Ceca, Slovenia, Andorra.
    Torna all'inizio

  5. Per quali veicoli è disponibile il servizio Citroen Zone a rischio?
    Il servizio è disponibile per veicoli dotati di uno dei seguenti sistemi di navigazione GPS Citroen :
    -    RT4 con versione software 8.1 o successiva,
    -    Citroen MyWay con versione software 8.1 o successiva,
    -    Citroen NaviDrive,
    -    Citroen NaviDrive 3D,
    -    Citroen eMyWay,
    Questo servizio non è disponibile per 4007 e per veicoli dotati di sistema di navigazione GPS monocromatico, sistemi RT2 o RT3.
    Torna all'inizio

  6. Perché mi viene richiesto il numero della versione del software del mio sistema di navigazione?
    Per installare i dati Citroen Zone a rischio disponibili mediante download sul tuo sistema di navigazione, la tua Citroen dev'essere equipaggiata con un RT4 o un sistema Citroen MyWay versione 8.1 o successive, un Citroen NaviDrive o un sistema Citroen NaviDrive 3D, o con Citroen eMyWay.
    Questo servizio non è compatibile con versioni software precedenti utilizzate da RT4 o Citroen MyWay
    Se disponi di un RT4 versione 7.0 o 7.1 , o di un Citroen MyWay versione 8.0, contatta il tuo concessionario Citroen locale per sapere se è disponibile un aggiornamento software.
    Per verificare la versione software di un RT4 o di un Citroen Myway:
    -     Tieni premuto il tasto MENU del sistema
    -     Seleziona "Audio/telephone diagnostics" (diagnostica audio/telefono), poi "Device description" (descrizione del dispositivo)
    La versione di software usata dal tuo sistema di navigazione è indicata sulla riga "Unit software version" (versione software dell'unità).
    Torna all'inizio

  7. Come si importa la Citroen Zone a rischio nel mio sistema di navigazione?
    Dopo aver ordinato i dati Citroen Zone a rischio , ti verrà richiesto di utilizzare il Citroen Zone a rischio uploader o di scaricare il file ZIP direttamente sul tuo computer (Mac o PC). Suggeriamo di utilizzare l'uploader, perché questo metodo guidato provvede ad archiviare i dati nella cartella giusta del supporto di memoria. Il file ZIP deve essere utilizzato esclusivamente da parte di utenti esperti, che non possono eseguire il plug in Adobe air utilizzato dal metodo guidato, le cartelle devono essere copiate nella root del supporto di archiviazione.
    Dopo aver aggiornato il supporto di memoria, inseriscilo nel dispositivo di navigazione. Tutti i passaggi dell'installazione sono dettagliati nelle Guide all'installazione disponibili sul sito internet.
    Torna all'inizio

  8. Che supporti di memoria sono compatibili con il mio sistema di navigazione?
    Sul sistema di navigazione Citroen MyWay, occorre copiare i dati sulla SD card High Capacity (HC) per le mappe fornita col sistema. Non puoi utilizzare nessuna altra SD card. Dovrai usare un lettore di schede SD High Capacity per copiare i dati sulla SDHC card.
    Su Citroen MyWay o su un sistema RT4 system, dovrai scrivere i dati su un CD-ROM compatibile. L'inserimento del CD-ROM nel sistema di navigazione avvierà automaticamente l'installazione dei dati Citroen Zone a rischio sul disco rigido del sistema.
    NB: su veicoli equipaggiati con Citroen MyWay e una porta USB collegata al sistema di navigazione, è possibile copiare i dati Citroen zone a rischio su una chiavetta USB compatibile e inserire la chiavetta USB nella presa USB apposita per trasferire i dati sul disco rigido del sistema.
     Su Citroen NaviDrive 3D, puoi usare una chiavetta USB, una SD card standard o una SDHC card ad alta capacità.
    Su Citroen eMyWay, devi usare una chiavetta USB.
    Torna all'inizio

  9. Cos'è una SDHC card?
    Una SDHC è una scheda di memoria ad alta capacità in grado di contenere tutti i dati cartografici per l'Europa intera. Per poter copiare i file di dati Citroen Zone a rischio da un PC su una SDHC card, dovrai usare un lettore di SDHC card. Sono reperibili lettori di SDHC collegabili al PC tramite porta USB.
    Torna all'inizio

  10. Posso rimuovere dati che ho installato sul mio sistema di navigazione?
    Sul navigatore Citroen NaviDrive è sufficiente cancellare i file installati nella directory DATABASE della SDHC delle mappe (vedi Guida all'Installazione).
    Sui sistemi Citroen MyWay, RT4, Citroen eMyWay e Citroen NaviDrive 3D, i dati Citroen alert vengono copiati sul disco rigido del sistema. Puoi:
    -     o cancellare i dati, caricando nel sistema questo file: XXX per Citroen NaviDrive o RT4, YYY per Citroen eMyWay, ZZZ per Citroen NaviDrive 3D. ATTENZIONE: NON APPENA IL FILE VUOTO VIENE CARICATO NEL SISTEMA, TUTTI I DATI Citroën Zone a rischio VERRANNO CANCELLATI E DEFINITIVAMENTE PERDUTI; QUESTA OPERAZIONE ESCLUDE OGNI FORMA DI RIMBORSO.
    -    oppure disattivare la funzione di avvertimento sonoro e visivo, e impostare il sistema in modo che non visualizzi il simbolo corrispondente. In questo caso i dati rimangono presenti nel sistema.
    Torna all'inizio

  11. I dati delle Citroen Zone a rischio vengono costantemente aggiornati?
    Per fornire le informazioni più recenti ed utili, i dati Citroen Zone a rischio disponibili sul sito Internet vengono aggiornati una volta al mese (di solito tra il 10 ed il 15 del mese). Pertanto, scaricando regolarmente i dati, o sottoscrivendo l'abbonamento, è possibile restare sempre informato sulle ultime zone di rischio Citroen segnalate sulla rete stradale europea (nei paesi coperti dal servizio).
    Per i sistemi di navigazione di Citroen MyWay e Citroen NaviDrive 3D, è possibile visualizzare il numero di versione del file Citroen Zone a rischio. È infatti sufficiente tenere permuto il pulsante "SETUP" (Impostazioni) e selezionare:
    Description of the unit > Map version (Descrizione del sistema > Versione delle mappe). Sarà quindi possibile verificare il nome del file che comincia con ZAR.
    Torna all'inizio

  12. I dati sono compatibili con la versione di mappe del mio sistema di navigazione?
    I dati Citroen Zone a rischio disponibili sul sito sono compatibili con tutte le versioni utilizzate sui sistemi di navigazione RT4, Citroen MyWay, Citroen NaviDrive 3D. Tuttavia, per sfruttare al massimo la navigazione ottimizzata, suggeriamo di aggiornare regolarmente le mappe del sistema di navigazione. 
    Torna all'inizio

  13. Perché mi viene segnalato un autovelox che si trova sul lato opposto della strada?
    Talvolta, su strade molto trafficate, il tuo sistema di navigazione non sarà in grado di distinguere tra i diversi lati della strada su cui si trova un autovelox automatico sul bordo della strada. Potrebbe quindi apparire sul tuo percorso un autovelox automatico che si trova sul bordo opposto della strada.
    Torna all'inizio

  14. Posso acquistare i dati Citroen Zone a rischio se non possiedo una Citroen ?
    No. I dati Citroen Zone a rischio disponibili sul sito sono compatibili esclusivamente con certi sistemi Citroen di navigazione GPS a bordo.
    Torna all'inizio

  15. Come devo procedere se vendo il mio veicolo?
    Dovresti informare il nuovo proprietario che il sistema di navigazione contiene i dati Citroen Zone a rischio di 14 Paesi europei.
    Per aggiornare questi dati, il nuovo proprietario dovrà creare un proprio account, poi ordinare e scaricare l'aggiornamento dal sito. Non potrà accedere ai dati storici relativi ai tuoi ordini nè all'ultimo file che hai scaricato.
    Torna all'inizio

  16. Perché dovrei aver bisogno di Adobe Acrobat Reader?
    Ti necessiterà il software Adobe Reader software per poter leggere e stampare la Guida Utente per il tuo sistema di navigazione. È possibile scaricare questo software gratuitamente da www.adobe.com
    Torna all'inizio

  17. In che modo clienti abbonati a Citroen Zone a rischio vengono informati quando è disponibile un nuovo aggiornamento?
    Quando un nuovo file Citroen Zone a rischio viene messo a disposizione nel negozio on-line, i clienti abbonati ricevono automaticamente una e-mail che li avvisa della disponibilità del nuovo file. Di solito il nuovo aggiornamento viene reso disponibile tra il 10 ed il 20 del mese.
    Torna all'inizio

  18. Come ri-scaricare i dati Citroen Zone a rischio già pagati? (valido dopo un singolo acquisto o l'attivazione dell'abbonamento)
    (1) Visitare http://citroen.navigation.com
    (2) Fare clic su Login
    (3) Inserire il nome utente e la password, quindi fare clic su "Accedi". Si verrà quindi reindirizzati alla sezione "Il mio account"
    (4) Fare quindi clic su 'Visualizza i miei ordini'.
    (5) Fare clic sul numero d'ordine corrispondente al proprio acquisto di Citroen Zone a rischio . Verranno visualizzati i dettagli dell'ordine
    (6) Si può quindi:
    a. Scaricare gratuitamente i file Citroen Zone a rischio tramite "Installazione guidata (consigliato)" , oppure tramite "Download diretto (per utenti esperti) ».
    b. Scaricare le "Istruzioni di installazione" in formato PDF.
    NB: se si accede a Internet dietro ad un firewall o proxy, l'installazione guidata potrebbe non funzionare. In questo caso, sarà necessario installare manualmente i file ("Download diretto (per utenti esperti)", fare riferimento alle istruzioni di installazione)
    Torna all'inizio


Registrazione account e fatturazione

  1. Come posso acquistare Citroen Zone a rischio o i dati cartografici?
    Per acquistare Citroen Zone a rischio o i dati cartografici, prima seleziona la configurazione di vettura sulla pagina iniziale, poi effettua l'ordine, poi procedi alla cassa per immettere i tuoi dati personali, e infine paga online. Verrai guidato passo per passo nel corso dell'ordinazione e del processo di pagamento.
    Torna all'inizio

  2. Come posso pagare?
    I pagamenti vengono effettuati online:
    -     o mediante carta di credito: Visa, MasterCard o American Express
    -     o immettendo un codice promozionale personale a singolo utilizzo.
    -     o tramite Paypal
    Le carte vengono addebitate al momento dell'ordine.
    Torna all'inizio

  3. È sicuro il pagamento online?
    La tua sicurezza e protezione per noi sono molto importanti. Per questo motivo ci avvaliamo di un sistema di pagamento online di elevata sicurezza.
    Torna all'inizio

  4. Vengono memorizzati i dati della mia carta?
    Per motivi di sicurezza e confidenzialità, non memorizziamo informazioni relative alla tua carta di credito.  Ti verrà richiesto solamente di scegliere il metodo di pagamento e, se necessario, i dati bancari, ogni volta che desideri acquistare un prodotto online.
    Torna all'inizio

  5. Perché devo fornirvi il mio indirizzo e-mail?
    Il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato per inviarti conferma dell'acquisto online e del download dei dati di Citroen Zone a rischio.
    Torna all'inizio

  6. Come posso aggiornare i dettagli personali che ho fornito all'atto della registrazione?
    È sufficiente accedere all'area personale (effettuare il login all'account) e fare clic su " Aggiorna i miei dati personali". Sarà così possibile cambiare il tuoi indirizzo, password e altri particolari.
    Torna all'inizio

  7. Cos'è il numero di telaio (VIN) e dove posso trovarla?
    Il numero del telaio (VIN) è un numero univoco che identifica il veicolo; viene rilasciato dalla casa automobilistica.
    Il numero di telaio verrà indicato nei documenti della vettura, nella sezione (E): è composto di 17 caratteri alfanumerici ed inizia con la sigla VF3.
    Nota: il numero di telaio compare in molti posti, inclusi il documento di circolazione civile definitivo (V5C), il manuale della vettura e il parabrezza.
    Torna all'inizio
  8. Come posso contattare l'Assistenza Clienti?
    Numero verde internazionale: 00 800 18 23 53 22
    Numero verde per la Germania: 0800 181 6065
    Numero verde per la Francia: 0800 914 478
    Numero verde per l'Italia: 800 781 145
    Telefono: +31 555384245
    Numero fax: +31 555 433 947
    Torna all'inizio